Le nostre colture protette

Le nostre Serre sono molto più che semplici ripari dalle intemperie: il settore è in continua evoluzione tecnologica sia per metodi di coltivazione che per qualità e resa. Cerchiamo di soddisfare il mercato sempre più esigente che guarda con attenzione sia qualità dei prodotti che sostenibilità dell'intero processo produttivo.

I pomodori

L’ortaggio rosso dalle mille virtù è il prodotto orticolo ticinese più importante e che ci ha permesso di arrivare fino a dove siamo oggi. Buona parte di quelli in commercio non hanno alcun legame profondo con la terra di provenienza e con la persona che lo ha fatto. Noi, invece, vogliamo far capire la differenza tra un prodotto e una merce.

Ortaggi

Mangiare di stagione vuol dire prima di tutto mangiare saporito. Scegliendo i nostri ortaggi freschi e raccolti secondo la loro maturazione naturale porterai in dote al tuo palato una ricchezza straordinaria e unica.

Erbe aromatiche

Le erbe aromatiche sono sempre state oggetto di grande attenzione, fin dall’antichità. Noi di Orticola Oberti abbiamo rivalutato questa antica usanza, le coltiviamo con cura per poi regalarne i profumi e gusti con la vendita diretta all’interno del nostro piccolo mercato.

Piante e fiori

Piante e fiori non dovrebbero mai mancare, in casa e ufficio, perché decorano, perché sono un’ottima terapia per l’animo e quindi indispensabili per il nostro benessere. Nelle nostre serre coltiviamo e vendiamo fiori di stagione.